Dott. Caratozzolo Raffaele

caratozzolo-group

Chi è

Il Dr. Caratozzolo Raffaele nato a Messina nel 1949, si è trasferito dalla Sicilia a Gardone VT nel 1975, appena nominato titolare della cattedra di Ragioneria presso l’Istituto Professionale per il Commercio locale.

Ha subito collaborato come CTU con l’allora Pretore della cittadina della Valtrompia, e subito dopo ha rivestito il ruolo di Direttore della Scuola stessa ove insegnava.

Subito iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia, ha esercitato la doppia attività fino al 1986, anno in cui lascia l’insegnamento per continuare la libera professione e ricoprire importanti incarichi anche fuori città.

Nel 1978 sposa Raffaella, tutt’ora insostituibile supporto nella vita e nel lavoro e da cui ha avuto due figlie, Alessandra (agente immobiliare) e Simona che continua l’attività del padre.

Insieme alla moglie e le figlie ha creato il Centro Contabile 2000 Srl, centro elaborazione dati, e la soc. Servizi Condominiali Caratozzolo, per amministrazione di condomini, recentemente riunite nella nuova società Caratozzolo Group Srl.

E’ stato Direttore della Casa di Riposo di Bovegno e componente di Consigli di Amministrazione e Comitati di controllo di importanti società.

Dell’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiale e Immobiliari) è stato Consigliere Provinciale e Regionale fino a marzo 2013, nonché il referente fiscale e tributario degli Amministratori della Lombardia e, sempre all’interno dell’Associazione è stato Direttore e docente dei corsi annuali di preparazione alla professione. Inoltre, dal 2013 al 2016 è stato Presidente dell’ANACI di Brescia.

Da due anni ha acquisito il titolo di Mediatore nelle controversie finalizzate alla Conciliazione ed è iscritto all’Organismo presso l’Ordine dei Dottori COmmercialisti ed Esperti Contabili di Brescia.